Reso prodotti e riciclo

Come azienda che agisce a livello globale, il Gruppo WIKA è consapevole della propria responsabilità come produttore e desidera contribuire alla protezione dell'ambiente attraverso il corretto smaltimento delle vecchie apparecchiature.

Il simbolo del bidone barrato indica che gli strumenti devono essere smaltiti separatamente e non devono essere messi tra i rifiuti urbani non differenziati. Questo per evitare effetti negativi sull'ambiente e sulla salute delle persone.

Vogliamo sottolineare che l'utente è responsabile della rimozione delle batterie. Lo stesso vale per la cancellazione dei dati personali.

Affinché lo smaltimento sia sempre corretto e rispettoso dell'ambiente, collaboriamo con la RENE AG nell'ambito della WEEE (direttiva 2012/19/UE sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche). Questa rete di riciclaggio assicura che le vecchie apparecchiature vengano riciclate in modo ecologico nel rispettivo paese. Tutti i partner della RENE AG sono certificati secondo lo standard di gestione ambientale ISO 14001.

Informazioni sul reso prodotti

  • Tutte le vecchie apparecchiature consegnate a WIKA devono essere prive di qualsiasi tipo di sostanze pericolose (acidi, basi, soluzioni ecc.)
  • Quando si restituisce lo strumento, è necessario utilizzare l'imballaggio originale o un imballaggio di trasporto adeguato
  • Per evitare danni, etichettare la spedizione come trasporto di uno strumento di misura altamente sensibile