I termometri con contatti elettrici trovano la loro applicazione ideale ogni qualvolta occorra una indicazione della temperatura di processo in sito e, allo stesso tempo, monitorarne i limiti. I contatti elettrici aprono o chiudono un circuito sulla base della posizione della lancetta dello strumento di misura. Se la lettura è abbondantemente al di sotto o al di sopra di un valore prefissato si attiva un allarme, da cui anche prende il nome “contatto di allarme”. Gli strumenti sono anche adatti per l’avvio, la fermata o il cambio dei processi.

Shop online WIKA

Cerchi uno strumento di misura? Ordina la tua sonda di temperatura standard facilmente e velocemente direttamente da noi, con la qualità WIKA a cui sei abituato.

Allo shop
Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te.


Come funziona un termometro ad espansione di gas?

Il sistema di misura è composto da un bulbo, un capillare e una molla Bourdon all'interno della cassa. Queste parti sono combinate in modo da formare una singola unità. L'intero sistema di misura viene riempito con un gas inerte sotto pressione. Il ca ... di più

Quali sono i materiali adatti per i pozzetti che lavorano a temperature negative?

La prima scelta per applicazioni ad elevate temperature negative dovrebbe sempre essere acciaio inossidabile, come l'1.4404 o il 316L. (Omologato secondo la AD2000 W10 fino a -270°). Occorre considerare con attenzione gli acciai al carbonio in dettaglio, per vi ... di più

Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.