Termocoppie per misure di temperatura fino a 1.700 °C

Le termocoppie generano una tensione elettrica direttamente proporzionale alla temperatura. Esse sono particolarmente adatte per la misura di alte temperature fino a 1.700 °C. Le esecuzioni in ossido minerale con cavo schermato sono molto resistenti nei confronti di forti vibrazioni (a seconda del modello, elemento sensibile e materiale delle parti a contatto col fluido). Le classi di accuratezza 1 e 2 si applicano alle termocoppie secondo IEC 60584, nonché alle classi standard e speciali secondo ASTM E230.

Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te.


E' possibile sostituire le termocoppie U e L che soddisfano la norma DIN 43710 con quelle di tipo T e J che soddisfano la norma DIN IEC 60584?

No. Le termocoppie T e J hanno caratteristiche di segnale in uscita diversi che potrebbero portare a errori di misura. Le termocoppie di tipo U e L dovrebbero essere utilizzate solo come parti di ricambio in vecchie installazioni. Non sono più ammesse nella ... di più

Che cos'è il green rot?

Le termocoppie sono soggette ad invecchiamento e alla variazione delle loro caratteristiche del segnale in uscita. Nelle termocoppie di tipo K, le alte temperature possono portare a cambi sostanziali  del segnale in uscita dovuti alla riduzione del cromo nella ... di più

Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.