Modello PG23HP-P

Manometro a molla Bourdon, acciaio inox

Per applicazioni con altissime pressioni fino a 6.000 bar, versione robusta

Documenti selezionati
Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te.

Applicazioni

  • Per fluidi in applicazioni ad alta pressione (es. acqua, olio idraulico)
  • Banchi di prova (es. per autoforzamento, pressione di scoppio)
  • Taglio con getto d'acqua
  • Pulizia con acqua ad alta pressione
  • Generazione di alta pressione

Caratteristiche distintive

  • Manometro di sicurezza con parete solida di separazione progettato secondo i requisiti e le condizioni di prova della normativa alta pressione DIN 16001
  • Elevata stabilità del ciclo di carico, anche con utilizzo con pressione dinamica
  • Elevata precisione d'indicazione dell'1%, in opzione 0,6%
  • Campi scala da 0 ... 2.000 bar a 0 ... 6.000 bar

Descrizione

Il manometro a molla tubolare modello PG23HP-P è stato progettato specificatamente per le applicazioni ad alta pressione fino 6.000 bar. Ciò lo rende uno dei pochi manometri disponibili al mondo che possono visualizzare in modo affidabile pressioni con quest'ordine di grandezza.

Le applicazioni tipiche per questo manometro possono essere individuate nel taglio con getto d'acqua, nella pulizia ad alta pressione e nella costruzione di banchi di prova.

WIKA produce e qualifica il modello PG23HP-P in conformità con i requisiti della nuova Normativa alta pressione DIN 16001 nella versione di sicurezza “S3”. La versione di sicurezza è fatta con vetro multistrato di sicurezza, una parete solida di separazione tra il sistema di misura e il quadrante e una parete posteriore sganciabile. In caso di guasto, l'operatore è protetto sul lato frontale, in quanto i fluidi o i componenti possono essere espulsi sono sul lato posteriore dello strumento.

Tramite l'uso di acciaio inox di alta qualità e leghe a base di nichel, il modello PGD23HP-P ha un'eccellente stabilità del ciclo di carico e una lunga vita utile. Lo strumento funziona in modo affidabile entro le specifiche sia in caso di pressione statiche che dinamiche.

La precisione standard del modello PG23HP-P è 1,0%. Per campi scala fino a 0 ... 4000 bar, lo strumento è disponibile in opzione con una precisione di indicazione migliorata dello 0,6%.

La resistenza agli urti e alle vibrazioni può essere aumentata tramite riempimento della custodia con olio siliconico opzionale.

Manometro a molla Bourdon, acciaio inox
  • Manometro a molla Bourdon, acciaio inox
Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.