Novità

Torna alla lista

L’idrogeno a portata di mano

WIKA come partner per l'industria dell'idrogeno

Le applicazioni dell'idrogeno sono presenti nell'industria di processo da decenni, con una domanda trainata principalmente dalle raffinerie, dalla produzione di metanolo e ammoniaca e dalla produzione di acciaio a riduzione diretta di ferro. La produzione convenzionale di idrogeno utilizza tipicamente gas naturale o carbone come materia prima. In prospettiva, si prevede che l'idrogeno svolgerà un ruolo importante nella decarbonizzazione dell'economia mondiale, se prodotto da fonti energetiche rinnovabili come l'energia solare ed eolica.

La lavorazione, la produzione, la distribuzione e lo stoccaggio dell'idrogeno espongono le apparecchiature utilizzate a condizioni difficili, con temperature fino a -253 °C, pressioni di 700 bar e oltre e impatti legati alla migrazione dell'idrogeno su metalli e materiali.

WIKA è da tempo partner dell'industria dell'idrogeno per le soluzioni legate alla strumentazione, con una comprovata esperienza, ed è pronta a risolvere qualsiasi nuova sfida. Che l'idrogeno sia prodotto con metodi convenzionali o basato su energie rinnovabili, WIKA fornisce soluzioni per l'intera catena del valore dell'industria dell'idrogeno.

I processi di produzione di idrogeno convenzionale e verde differiscono in modo significativo l'uno dall'altro. Di conseguenza, le soluzioni di strumentazione devono essere adattate al meglio.

Utilizzando le nostre conoscenze specialistiche e la nostra esperienza decennale nella progettazione di strumentazione per l'idrogeno per l'industria di processo, WIKA combina questa conoscenza del settore con la sua profonda comprensione degli aspetti metallurgici e della selezione dei materiali.

I nostri clienti traggono vantaggio da queste conoscenze specialistiche, migliorando la produttività, l'efficienza e la sicurezza dei processi.

Scarica il nostro Flyer dedicato per maggiori informazioni

Ottieni maggior informazioni sulla strumentazione per applicazioni con idrogeno.

L’idrogeno a portata di mano
  • L’idrogeno a portata di mano
Il tuo contatto

Hai qualche domanda su questa novità? Contattaci via e-mail.