Novità

Torna alla lista

Elettronica di controllo interamente certificata per gru e sistemi di sollevamento

Arese, Aprile 2020.
Con la nuova elettronica di sicurezza ELMS1, WIKA offre un controllo di sicurezza completamente certificato per la protezione da sovraccarico sia per le gru che non sono a rischio di ribaltamento sia per i sistemi di sollevamento.
Questa nuova soluzione di sistema è composta dal modulo di controllo, da un software e da trasduttori di forza. ELMS1 è anche il primo sistema al mondo di sollevamento doppio approvato dall’associazione tedesca per l’assicurazione sociale contro gli infortuni sul lavoro (DGUV).

La nuova soluzione elimina la necessità di certificazioni individuali dispendiose in termini di tempo, come è altrimenti necessario con sistemi comparabili. L’elettronica di sicurezza ELMS1 è certificata secondo la norma DIN EN ISO 13849 con performance level “d” (PLd). Il suo modulo centrale consente di bilanciare automaticamente il carico totale di un massimo di otto trasduttori di forza ridondanti. Grazie al sistema a doppio paranco è possibile sollevare contemporaneamente fino a quattro contenitori. ELMS1 segnala le soglie di commutazione e si spegne in caso di sovraccarico.

La nuova elettronica di sicurezza WIKA è ugualmente adatta per l'installazione in sistemi nuovi o esistenti. ELMS1 dispone di vari ingressi ed uscite analogiche e digitali. Il sistema è disponibile anche con diversi protocolli di comunicazione come CANopen e PROFIBUS.

Numero caratteri: 1.462
Parola chiave: ELMS1

Elettronica di controllo interamente certificata per gru e sistemi di sollevamento
  • Elettronica di controllo interamente certificata per gru e sistemi di sollevamento
Scarica la novità

Il tuo contatto

Hai qualche domanda su questa novità? Contattaci via e-mail.