Novità

Torna alla lista

Comunicazione attività delle aziende del gruppo WIKA a seguito dei contagi di Coronavirus!

A seguito dell’allerta relativa alla diffusione dei contagi di Coronavirus (Covid-19) in Italia, Vi informiamo che tutte le aziende del gruppo WIKA in Italia (WIKA Italia, WIKA Instruments Italia , Ettore Cella,  Euromisure, Gayesco Europe) sono pienamente operative.

A seguito delle misure approvate (sabato 22 febbraio 2020) dal Consiglio dei Ministri con il Decreto legge in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, anche WIKA Italia ha attivato procedure particolari per garantire la gestione di situazioni riconducibili a possibili casi di COVID-2019.

Abbiamo pertanto provveduto a tutelare la salute dei nostri dipendenti sul posto di lavoro, introducendo una serie di misure atte a evitare ogni possibile contatto con personale / ospiti esterni e norme di comportamento obbligatorie per tutti i nostri collaboratori.

Vi informiamo altresì che nessun collaboratore delle nostre aziende è al momento affetto dal virus.

Con l’occasione Vi comunichiamo le seguenti linee guida operative per tutti i nostri dipendenti affinché venga assicurata continuità lavorativa.

I nostri tecnici e  commerciali sono attivi e, in caso di riunioni o incontri già programmati, essi sono stati dirottati su modalità di contatto remoto tramite conferenze telematiche, così  fino a quando la situazione generale non garantirà la sicurezza della comunità.

L’unico limite attuale rimane l’accesso alle aree rosse identificate e presidiate dalle autorità competenti.

Desideriamo inoltre informarvi che gli strumenti di misura e altri prodotti che distribuiamo sul mercato Italiano sono per lo più fabbricati in Germania, Svizzera, Polonia ed Italia. I nostri siti industriali stanno analizzando le catene di fornitura dei componenti di sub fornitura con base nei paesi colpiti in maniera importante dall'epidemia di coronavirus (principalmente la Cina).

Allo stato attuale, non vi è alcun impatto sulla produzione e sulle consegne. 

Stiamo esaminando attentamente la situazione e, a seconda dell’evoluzione, adotteremo le misure più appropriate per salvaguardare la salute dei dipendenti del Gruppo WIKA, la salute dei nostri Partner/clienti garantendo il livello produttivo e di servizi ai massimi livelli.

Ci permetteremo di metterci in contatto con Voi in funzione dell’evoluzione del contesto e delle linee guida che verranno diramate dagli organi competenti.

WIKA Italia

Comunicazione attività delle aziende del gruppo WIKA a seguito dei contagi di Coronavirus!
  • Comunicazione attività delle aziende del gruppo WIKA a seguito dei contagi di Coronavirus!
Il tuo contatto

Hai qualche domanda su questa novità? Contattaci via e-mail.