Novità

Torna alla lista

Manometri a membrana in esecuzione igienico-sanitaria, anche in versione ATEX

Arese, Ottobre 2018. 
La gamma di applicazioni per i manometri a membrana in esecuzione igienico-sanitaria WIKA della serie PG43SA è ora molto più estesa: il modello PG43SA-S è disponibile anche nella versione con omologazione ATEX.
L’omologazione per zone a rischio di esplosione Ex h per le zone 1 (gas) e 21 (polveri) consente di utilizzare lo strumento anche in aree pericolose.

Grazie alla “cella di misura a secco" (nessun rischio di contaminazione da parte del fluido di trasmissione), alla membrana eccezionalmente robusta e alla elevata sovraccaricabilità, il manometro PG43SA-S e gli altri modelli della serie sono particolarmente adatti anche per i processi nell'industria farmaceutica e alimentare critici per la sicurezza. Inoltre, il modello PG43SA-D è l'unico strumento del suo genere dotato di un monitoraggio integrato della membrana. Questa funzionalità è brevettata: una rottura del diaframma viene segnalata da un indicatore sul quadrante. In caso di guasto, una seconda barriera consente di mantenere il processo sigillato.

Sulla base di una verifica da parte di terze parti, gli strumenti della serie PG43SA sono conformi alla normativa igienico-sanitaria 3-A e sono certificate in accordo alla normativa EHEDG. Gli strumenti, inoltre, possono essere utilizzati per i processi CIP (pulizia in sito) e SIP (sterilizzazione in sito), e, come opzione, possono essere completamente sterilizzati in autoclave.

Numero caratteri: 1.501
Parole chiave: PG43SA-S e -D

Manometri a membrana in esecuzione igienico-sanitaria, anche in versione ATEX
  • Manometri a membrana in esecuzione igienico-sanitaria, anche in versione ATEX
Scarica la novità

Il tuo contatto

Hai qualche domanda su questa novità? Contattaci via e-mail.