Modello MW

Pressostato a membrana

Per l'industria di processo

Documenti selezionati
Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te.

Applicazioni del pressostato a membrana

  • Monitoraggio della pressione e controllo dei processi
  • Applicazioni critiche per la sicurezza in strumentazione di processo generale, specialmente nell'industria chimica e petrolchimica, petrolifera e del gas, dell'energia (incluse le centrali nucleari), dell'acqua/acque reflue, mineraria
  • Per fluidi gassosi e liquidi, aggressivi ed altamente viscosi o contaminati, anche in ambienti aggressivi

Caratteristiche distintive del pressostato a membrana

  • Cassa in 316L, IP66, NEMA 4X
  • Campi di taratura da 16 mbar a 600 bar, inclusi tutti gli altri valori di pressione del vuoto o combinati equivalenti e campi in vuoto
  • Sicurezza intrinseca Ex ia disponibile
  • 1 o 2 punti di commutazione indipendenti, portata del contatto elevata fino a 250 Vca, 20 A
  • Ripetibilità del punto di intervento < 1 %

Descrizione del pressostato a membrana

Quest pressostato a membrana di alta qualità è stato appositamente progettati per applicazioni critiche e di sicurezza. Il grande vantaggiodel pressostato a membrana è rappresentato dal fatto che per la commutazione dei contatti non è necessaria alcuna tensione di alimentazione.

Ogni fase della produzione del pressostato a membrana è controllata da software di assicurazione della qualità e gli strumenti sono collaudati al 100 %. La robusta custodia in acciaio inox 316L è in grado di resistere alle condizioni di impiego estreme e corrosive dell'industria di processo, con campi di lavoro fino a 600 bar.
Il pressostato a membrana è dotato di 1 o 2 microinterruttori che consentono di azionare direttamente carichi elettrici fino a 250 Vca, 20 A.

Per portate del contatto nominali inferiori, come nelle applicazioni con PLC, sono disponibili microinterruttori riempiti con gas argon con contatti dorati.

A seconda dell'applicazione, è possibile scegliere la variante appropriata del pressostato e membrana per la versione del contatto e l'attacco elettrico, ad es. il differenziale regolabile invece del differenziale fisso è spesso una caratteristica necessaria per i processi di controllo.

Usando un sistema di misura a membrana, il pressostato e membrana modello MW è estremamente robusto e garantisce ottime caratteristiche di funzionamento. Gli attacchi al processo flangiati sono molto adatti per misura di fluidi altamente viscosi contaminati o fluidi cristallizzanti.

Per le applicazioni che richiedono una protezione particolarmente alta contro la corrosione, sono disponibili varianti del pressostato e membrana con parti a contatto col fluido in PTFE, Monel o Hastelloy.

Per applicazioni di sicurezza, il pressostato e membrana è opzionalmente disponibile con categoria di sicurezza SIL 2 o SIL 3.

Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.