Modello MTF-1

Modulo sensore di pressione

Fino a 1.000 bar

Documenti selezionati
Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te.

Applicazioni

  • Progetti di integrazione di sensori
  • Applicazioni con alimentazione a batteria
  • Applicazioni con alte pressioni fino a 1.000 bar [15.000 psi]
  • Implementazione del monitoraggio delle condizioni

Caratteristiche distintive

  • Esecuzione compatta per spazi di montaggio limitati
  • Basso consumo di energia per minori sforzi di manutenzione
  • Cella di misura saldata a secco in acciaio inox per fluidi aggressivi
  • Indicazione aggiuntiva della temperatura per il monitoraggio delle condizioni

Descrizione

Il modulo sensore di pressione MTF-1 rappresenta un'opzione semplice e flessibile per integrare la misura della pressione in un'ampia gamma di applicazioni. Il modulo consente di elaborare digitalmente il valore della pressione viene e viene emesso come segnale digitale o analogico standardizzato. In questo modo il modulo MTF-1 fornisce dati precisi per applicazioni con pressioni fino a 1.000 bar.
La regolazione del segnale d'uscita viene effettuata da WIKA in fabbrica, eliminando così i tempi e i costi di taratura durante l'integrazione.

Basso consumo di energia per minori sforzi di manutenzione
Il modulo sensore di pressione MTF-1 è progettato per un funzionamento a risparmio energetico. Il segnale digitale I²C trasmette i dati in modo estremamente efficiente grazie al basso consumo di energia di base e ai rapidi tempi di accensione.
La modalità sleep ad alta efficienza energetica riduce ulteriormente il consumo di energia. Questo rende il modulo particolarmente adatto a soluzioni con alimentazione a batteria, garantisce lunghi cicli tra una sostituzione e l'altra della batteria e riduce così i costi di manutenzione.

Cella di misura a secco e saldata in acciaio inossidabile, adatta anche a fluidi aggressivi
La cella di misura a secco in acciaio inossidabile è saldata all’attacco al processo e può quindi essere utilizzata anche con fluidi aggressivi. Anche dopo lunghi periodi di utilizzo con molti cicli di carico, la cella di misura a secco del modulo sensore MTF-1 mostra solo una bassa deriva del segnale, assicurando così una base dati sempre affidabile.

Indicazione aggiuntiva della temperatura per il monitoraggio delle condizioni
Per valutare le condizioni del sensore, in molte applicazioni è utile un'indicazione della temperatura. Grazie al protocollo digitale I²C, parallelamente al segnale di pressione, il modello MTF-1 fornisce un valore indicativo della temperatura del modulo sensore, che può essere utilizzato per il monitoraggio delle condizioni dello strumento. Grazie alla manutenzione preventiva e basata sulle condizioni resa possibile da questa funzione, è possibile estendere significativamente la vita utile del modulo sensore e pianificare in anticipo le riparazioni.

larghezza chiave 19 mm

MTF-1 pressure sensor module | our smart solution for your sensor integration projects

  • larghezza chiave 19 mmLarghezza chiave 27 mmMTF-1 pressure sensor module | our smart solution for your sensor integration projects
Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.