Per informazioni

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici.

Al modulo
Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te.

Applicazioni

  • Industria petrolchimica, on/offshore, costruttori di impianti
  • Per carichi di processo gravosi
  • Applicazione in punti di misura critici

Caratteristiche distintive

  • E’ riconosciuto in ambito industriale e in molte applicazioni che con l’utilizzo di un forma elicoidale è possibile ridurre drasticamente le vibrazioni
  • Nel campo dei pozzetti termometrici l’utilizzo di una forma elicoidale semplifica molto il montaggio in quanto si possono evitare ulteriori lavorazioni di aggiustaggio causa l’utilizzo di un eventuale collare di supporto (stop-ring)
  • Esecuzione ottimizzata dello stelo sotto attacco per una migliore forza di flessione

Descrizione

Per evitare danni al pozzetto termometrico dovuti a carichi meccanici durante il funzionamento, si consiglia un calcolo della frequenza di risonanza secondo ASME PTC 19.3 TW-2016 per condizioni di processo critiche. In caso di calcoli con esiti negativi, l'unica soluzione costruttiva utilizzata finora è stata quella di accorciare lo stelo o di aumentare il diametro della radice o della punta, acconsentendo a un tempo di risposta maggiore del pozzetto termometrico. L'unica alternativa a questo sistema è stata quella di utilizzare un collare di supporto per stabilizzare lo stelo all'interno del tronchetto flangiato. Questa variante necessita di una lavorazione del collare sul posto per assicurare un calettamento nel tronchetto flangiato.

L'esecuzione ScrutonWell® riduce l'ampiezza dell'oscillazione di più del 90 %1) e consente un'installazione facile e veloce del pozzetto termometrico, senza collare di supporto, evitando al contempo costose e dispendiose rilavorazioni sul posto.

L'esecuzione ScrutonWell® di WIKA è stata verificata e omologata da laboratori indipendenti TÜV NEL (Glasgow) e dall'Istituto di Meccanica e di Fluidodinamica dell'Università Tecnica di Friburgo.

L'esecuzione ScrutonWell® può essere utilizzata per ogni tipo di pozzetto da barra con attacco flangiato, in esecuzione Vanstone o per attacchi al processo saldati o avvitati.

L'esecuzione a forma elicoidale viene utilizzata da decenni in un'ampia gamma di applicazioni industriali per impedire le vibrazioni indotte dalla formazione di vortici.

1) Journal of Offshore and Mechanics and Artic Engineering Nov 2011, Vol 133/041102-1 by ASME


Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici:

Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.

  • 0