Per informazioni

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici.

Al modulo
Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te.

Pressostati WIKA

I pressostati sono utilizzati in una ampia gamma di applicazioni e processi industriali. Quando viene raggiunto un valore di pressione prefissato, il pressostato apre e chiude un contatto elettrico. E’ possibile utilizzare pressostati meccanici o elettronici in funzione dei requisiti richiesti.

All’interno dell’ampia gamma di prodotti WIKA troverete il giusto pressostato per qualsiasi applicazione:

Cos'è un pressostato meccanico?

Se tramite un pressostato meccanico viene raggiunto il valore di pressione e il contatto elettrico si attiva, verrà inviato un segnale elettrico senza la necessità di una alimentazione esterna. L’affidabilità che ne risulta è uno dei vantaggi dei pressostati meccanici.

I pressostati WIKA utilizzano microinterruttori di elevata qualità, dotati di elevata stabilità a lungo termine e alta precisione. Con i pressostati meccanici WIKA è possibile la commutazione di carichi elettrici fino a 15 A / 220 V senza problemi.

Per la commutazione di bassissime tensioni, come quelle ad esempio utilizzate per i PLC, WIKA offre dei contatti elettrici dorati riempiti con Argon. I pressostati elettronici sono particolarmente adatti per la commutazione di bassa potenza.

Quando si usa un pressostato meccanico in versione antideflagrante?

Per il funzionamento in aree pericolose il pressostato meccanico WIKA è disponibile anche nelle versioni Ex ia o Ex d. La versione Ex d è disponibile con cassa verniciata con resina epossidica realizzata in alluminio esente da rame e sue leghe.

Cos'è un pressostato elettronico?

Un pressostato elettronico è basato su un sensore di pressione elettronico. Con il segnale elettrico di commutazione di un circuito elettrico, la maggior parte dei pressostati elettronici hanno anche un segnale di uscita analogico proporzionale alla pressione misurata. Il pressostato elettronico è spesso dotato di un display con il quale è possibile leggere il valore di pressione ed effettuare la configurazione dello strumento. I punti di commutazione, il segnale di uscita, il tempo di ritardo, l’isteresi e molti altri parametri possono essere impostati singolarmente per soddisfare la vostra specifica applicazione..

Il design e le funzionalità della famiglia di interruttori elettronici WIKA sono state confermate dall'assegnazione del prestigioso premio “iF product design award 2009” al nostro pressostato modello PDS-30. Come ulteriore sviluppo il modello di pressostato elettronico PSD-4 è rappresenta una notevole evoluzione dotata di funzioni aggiuntive molto utili,

Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici:

Cliccando sul bottone "Invia" esprimo il mio consenso affinché i miei dati siano trattati per le finalità del Servizio e con le modalità di trattamento previste nell'informativa medesima.

Catalogo

Catalogo prodotti standard

Leggi gli articoli del Blog

Scopri gli articoli tecnici sul pressostato che sono pubblicati sul nostro BLOG.

Al Blog
Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.

  • 0