Shop online WIKA

Cerchi uno strumento di misura? Ordina il tuo manometro standard facilmente e velocemente direttamente da noi, con la qualità WIKA a cui sei abituato.

Allo shop
Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te.

WIKA è leader mondiale nella fabbricazione degli strumenti di misura meccanici della pressione (manometro). Per qualsiasi esigenza di misura nel campo da 0,5 bar fino a 7.000 bar, siamo in grado di offrire il giusto manometro e manometro per vuoto per ogni settore di mercato e per qualsiasi requisito di misura:

Come funziona un manometro per pressione relativa a molla Bourdon (0,6 … 7.000 bar)?

Le aree di applicazione un manometro o un manometro per vuoto a molla Bourdon sono i fluidi gassosi e liquidi. Per la misura di pressione con fluidi aggressivi, non altamente viscosi e non cristallizanti, anche in ambienti aggressivi, sono disponibili le varianti in acciaio inox. Il riempimento di liquido della cassa assicura un'indicazione precisa dallo strumento anche con elevati carichi dinamici e vibrazioni. Nel caso dei un manometro o di un manometro per vuoto di precisione, questi strumenti vengono impiegati quando viene richiesta una grande precisione nella misura. In base al modello dello strumento le classi di precisione disponibili sono 0,1 %, 0,25 % o 0,6 % del valore di fondo scala. I campi di pressione del manometro, come quelli del manometro per vuoto, vanno da 0 ... 6 mbar a 0 ... 6.000 bar, idonei per tutte le attività di calibrazione. Per ciascuno dei manometri qui specificati, può essere fornito un certificato di calibrazione di fabbrica o ACCREDIA / DKD-DAkkS.

Come funziona un manometro per pressione relativa a membrana per elevata sicurezza alla sovrapressione (16 mbar … 40 bar)?

Le aree di applicazione un manometro o un manometro per vuoto con elemento di misura e membrana sono fluidi gassosi e liquidi aggressivi. Sono disponibili anche strumenti con attacchi flangiati per fluidi altamente viscosi e contaminati, anche per ambienti aggressivi. I campi scala tipici vanno da 0 ... 16 mbar a 0 ... 40 bar. In base al campo di pressione e al tipo di strumento, è possibile una resistenza alla sovrapressione di 3 o 5 volte il valore di fondo scala. Per esecuzioni speciali è possibile una resistenza alla sovrapressione di 10, 40, 100 o 400 bar, senza variazione della precisione di misura. Il riempimento di liquido della cassa di un manometro o manometro per vuoto assicura un'indicazione precisa dallo strumento anche con elevati carichi dinamici e vibrazioni. Materiali speciali per le parti a contatto con il fluido sono disponibili come opzioni.

Come funziona un manometro per pressione relativa a capsula per pressioni molto basse (2,5 … 600 mbar)?

Questa veriosne di manometro, e manometro per vuoto, è particolarmente adatto per fluidi gassosi. I campi scala sono compresi tra 0 … 2,5 mbar e 0 … 1.000 mbar e la classe di precisione varia tra 0,1 a 2,5. I manometri a capsula sono composti da due membrane ondulate e circolari, connesse e sigillate alle estremità. Questo tipo di manometro o di manometro per vuoto è utilizzato nel settore medicale, nella tecnologia del vuoto, nel settore ambientale e in laboratori per la misura del contenuto ed il monitoraggio filtri.

Come funziona un manometro per pressione assoluta?

Il manometro, e il manometro per vuoto, per pressione assoluta viene utilizzato quando le pressioni misurate non dipendono dalle fluttuazioni naturali della pressione atmosferica. La pressione misurata è determinata rispetto a una pressione di riferimento, che corrisponde al punto zero di pressione assoluta (vuoto). Per questo motivo la camera di riferimento del manometro o del manometro per vuoto viene completamente evacuata in modo che al suo interno ci sia un vuoto quasi perfetto. I campi di misura sono compresi tra 0 … 25 mbar assoluti e 0 … 25 bar assoluti, con classi di precisione da 0,6 a 2,5 %. Le applicazioni per questi strumenti di misura ad alta precisione sono, per esempio, il monitoraggio di pompe per vuoto e macchine per il confezionamento sottovuoto. Il manometro e il manometro per vuoto è uno strunento di misura che viene anche utilizzato in laboratorio, per monitorare le pressioni di condensazione o per determinare la pressione di vaporizzazione di liquidi.

Come funziona un manometro per pressione differenziale?

Il manometro e il manometro per vuoto per la misura della pressionne differenziale sono disponibili con un'ampia gamma di elementi di misura. Per questo motivo, i campi di misura sono compresi da 0 ... 0,5 mbar a 0 ... 1.000 bar con pressioni statiche fino a 400 bar. Questo tipologia di manometro o di manometro per vuoto sono usati per monitorare il grado di intasamento nei sistemi di filtrazione, il livello in serbatoi chiusi, la sovrapressione in camere bianche, la portata di fluidi gassosi e liquidi „„ed il controllo delle stazioni di pompaggio.

Cos'è un manometro WIKA?

Gli strumenti indicatori e per la misura di pressione e temperatura WIKA per l’industria di processo sono stati collaudati milioni di volte. La nostra divisione Manometri di Processo vi mostra perché.


Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici:

Cliccando sul bottone "Invia" esprimo il mio consenso affinché i miei dati siano trattati per le finalità del Servizio e con le modalità di trattamento previste nell'informativa medesima.

Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.

  • 0