Shop online WIKA

Cerchi uno strumento di misura? Ordina il tuo manometro standard facilmente e velocemente direttamente da noi, con la qualità WIKA a cui sei abituato.

Allo shop
Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te.

WIKA è leader mondiale nella fabbricazione degli strumenti di misura meccanici della pressione (manometri). Per qualsiasi esigenza di misura nel campo da 0,5 bar fino a 7.000 bar, siamo in grado di offrire il giusto manometro e manometro per vuoto per ogni settore di mercato e per qualsiasi requisito di misura:

Manometro per pressione relativa a molla Bourdon (0,6 … 7.000 bar)

Le aree di applicazione un manometro o un manometro per vuoto a molla Bourdon sono i fluidi gassosi e liquidi. Per la misura di pressione con fluidi aggressivi, non altamente viscosi e non cristallizanti, anche in ambienti aggressivi, sono disponibili le varianti in acciaio inox. Il riempimento di liquido della cassa assicura un'indicazione precisa dallo strumento anche con elevati carichi dinamici e vibrazioni. Nel caso dei manometri di precisione, questi strumenti vengono impiegati quando viene richiesta una grande precisione nella misura. In base al modello dello strumento le classi di precisione disponibili sono 0,1 %, 0,25 % o 0,6 % del valore di fondo scala. I campi di pressione vanno da 0 ... 6 mbar a 0 ... 6.000 bar, idonei per tutte le attività di calibrazione. Per ciascuno dei manometri qui specificati, può essere fornito un certificato di calibrazione di fabbrica o ACCREDIA / DKD-DAkkS.

Manometro per pressione relativa a membrana per elevata sicurezza alla sovrapressione (16 mbar … 40 bar)

Le aree di applicazione un manometro o un manometro per vuoto con elemento di misura e membrana sono fluidi gassosi e liquidi aggressivi. Sono disponibili anche strumenti con attacchi flangiati per fluidi altamente viscosi e contaminati, anche per ambienti aggressivi. I campi scala tipici vanno da 0 ... 16 mbar a 0 ... 40 bar. In base al campo di pressione e al tipo di strumento, è possibile una resistenza alla sovrapressione di 3 o 5 volte il valore di fondo scala. Per esecuzioni speciali è possibile una resistenza alla sovrapressione di 10, 40, 100 o 400 bar, senza variazione della precisione di misura. Il riempimento di liquido della cassa di un manometro o manometro per vuoto assicura un'indicazione precisa dallo strumento anche con elevati carichi dinamici e vibrazioni. Materiali speciali per le parti a contatto con il fluido sono disponibili come opzioni.

Manometro per pressione relativa a capsula per pressioni molto basse (2,5 … 600 mbar)

Questa veriosne di manometro, e manometro per vuoto, è particolarmente adatto per fluidi gassosi. I campi scala sono compresi tra 0 … 2,5 mbar e 0 … 1.000 mbar e la classe di precisione varia tra 0,1 a 2,5. I manometri a capsula sono composti da due membrane ondulate e circolari, connesse e sigillate alle estremità. Questi strumenti vengono impiegati principalmente nel medicale, nella tecnologia del vuoto, nel settore ambientale e in laboratori per la misura del contenuto ed il monitoraggio filtri.

Manometro per pressione assoluta

Il manometro, e il manometro per vuoto, per pressione assoluta viene utilizzato quando le pressioni misurate non dipendono dalle fluttuazioni naturali della pressione atmosferica. La pressione misurata è determinata rispetto a una pressione di riferimento, che corrisponde al punto zero di pressione assoluta (vuoto). Per questo motivo la camera di riferimento del manometro o del manometro per vuoto viene completamente evacuata in modo che al suo interno ci sia un vuoto quasi perfetto. I campi di misura sono compresi tra 0 … 25 mbar assoluti e 0 … 25 bar assoluti, con classi di precisione da 0,6 a 2,5 %. Le applicazioni per questi strumenti di misura ad alta precisione sono, per esempio, il monitoraggio di pompe per vuoto e macchine per il confezionamento sottovuoto. Sono usati anche in laboratorio, per monitorare le pressioni di condensazione o per determinare la pressione di vaporizzazione di liquidi.

Manometro per pressione differenziale

I manometri differenziali sono disponibili con un'ampia gamma di elementi di misura. Per questo motivo, i campi di misura sono compresi da 0 ... 0,5 mbar a 0 ... 1.000 bar con pressioni statiche fino a 400 bar. Questi manometri differenziali sono usati per monitorare il grado di intasamento nei sistemi di filtrazione, il livello in serbatoi chiusi, la sovrapressione in camere bianche, la portata di fluidi gassosi e liquidi „„ed il controllo delle stazioni di pompaggio.

Manometro WIKA

Gli strumenti indicatori e per la misura di pressione e temperatura WIKA per l’industria di processo sono stati collaudati milioni di volte. La nostra divisione Manometri di Processo vi mostra perché.

Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici: