Shop online WIKA

Cerchi uno strumento di misura? Ordina il tuo manometro standard per la misura di livello facilmente e velocemente direttamente da noi, con la qualità WIKA a cui sei abituato.

Allo shop
Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te.

WIKA offre un'ampia gamma di strumenti per la misura di livello con temperature fino a 450°C, densità a partire da 400 kg/m³, e pressioni fino a 500 bar. La gamma include sia strumenti standard che prodotti personalizzati.

Tra i molteplici modelli di indicatori di livello è possibile scegliere tra:

Indicatori di livello bypass

I misuratori di livello in continuo utilizzano una indicazione locale senza necessità di alimentazione.

Sensore di livello
Sono utilizzati per la misura in continuo e la registrazione del livello in combinazione con trasmettitori esterni. Questi ultimi convertono il valore di resistenza del sensore di livello in un segnale analogico normalizzato proporzionale all'altezza del livello. I trasmettitori a 2 fili sono disponibili nelle versioni programmabili, 4 ... 20 mA, con protocollo HART®, PROFIBUS® PA e FOUNDATION™ Fieldbus.

Interruttori di livello magnetici
Gli interruttori di livello con magnete galleggiante sono utilizzati per rilevare dei valori limite prefissati della misura di livello.
Generano un segnale binario che può essere inviato a sistemi di controllo o supervisione.

Visualizzazione magnetica con e senza scala
Visualizzazione bicolore continua del livello senza necessità di alimentazione.

I misuratori di livello in continuo della serie PLUS, inoltre, combinano il collaudato indicatore magnetico con ulteriori principi di misura indipendenti. Essi possono contare sul principio a microonda guidata (TDR), „ disponbogo di catena ohmica / potenziometrica, „si basano sul principio magnetostrittivo sono dotati di interruttore (magnetico, forcelle vibranti).
Le molteplici possibilità di combinazione consentono una gamma di applicazioni molto vasta.

Indicatori di livello a vetro

Con questi indicatori di livello a trasparenza il liquido è incapsulato tra due vetri trasparenti. Questo consente di vedere il liquido tra i vetri e fornisce una chiara indicazione del livello. Gli indicatori di livello a trasparenza sono disponibili nell'esecuzione a doppia piastra per pressioni fino a PN100. Essi sono la miglior soluzione per applicazioni con vapore oltre 35 bar, dove per proteggere i vetri dalla corrosione generata dall'acqua di caldaia devono essere utilizzate delle lamelle di mica. Si possono tuttavia impiegare anche in numerose altre applicazioni, in particolare per l'osservazione dello strato d'interfase o del colore del liquido. Possono essere anche muniti di un dispositivo di illuminazione sul retro in modo da migliorarne la visibilità.

Indicatori di livello visivi a rifrazione

Il principio di questi misuratori di livello si basa sulla riflessione della luce. Nella fase gas o vapore, la luce viene riflessa dai canalini del cristallo per ottenere un composto luminoso. Nella fase liquida, la luce viene assorbita e ciò si traduce in una indicazione scura del livello. I misuratori di livello a riflessione sono disponibili nella versione con corpo per pressioni fino a PN25 o nella versione con doppia piastra per pressioni fino a PN100. Essi sono la soluzione ideale per applicazione su vapore fino a 35 bar e sono anche adatti a numerose applicazioni nell'industria di processo.

Sensori di livello

Il principio di funzionamento semplice ed affidabile è adatto a una vastissima gamma di applicazioni.
I sensori di livello permettono la„ in continuo, indipendente dalle variazioni chimiche e fisiche dei fluidi, come ad es. formazione di schiuma, conducibilità, costante dielettrica, pressione, vuoto, temperatura, vapori, formazione di condensa, formazione di bolle, effetti da ebollizione.

La„„ trasmissione del segnale dei sensori di livello è possibile anche a grandi distanze, oltre a vantare semplice installazione e messa in servizio, singola calibrazione iniziale, ricalibrazioni successive non necessarie.

La misura dell'interfaccia tra liquidi e livello totale avviene a partire da Δ densità ≥ 100 kg/m³ e sono altresì disponibili versioni per aree classificate a rischio di esplosione.

Sonde di livello immergibili

I trasmettitori di pressione immergibili sono disponibili in numerose versioni per la misura di livello su serbatoi aperti e chiusi, pozzi d'acqua potabile e impianti per acque reflue.

Livellostati optoelettronici

I livellostati sono adatti per applicazioni con limitato spazio di montaggio e funzionano secondo un principio semplice ed affidabile.

I vantaggi dei livellostati optoelettronici sono:

  • „„Misura di livello in continuo, indipendente dalle variazioni chimiche e fisiche dei fluidi, come ad es. formazione di schiuma, conducibilità, costante dielettrica, pressione, vuoto, temperatura, vapori, formazione di condensa, formazione di bolle, effetti da ebollizione
  • „„Trasmissione del segnale a grandi distanze „„ Semplice installazione e messa in servizio, singola calibrazione iniziale, ricalibrazioni successive non necessarie
  • Misura dell'interfaccia tra liquidi e livello totale a partire da Δ densità ≥ 100 kg/m³
  • „„Versioni per aree classificate a rischio di esplosione

Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici: