Per informazioni

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici.

Al modulo
Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te.

Misura di forza WIKA

Il tema della misura di forza riguarda la misura affidabile e precisa delle forze di tensione e compressione utilizzando diverse tecnologie. Grazie all’integrazione di tecsis, un costruttore di tecnologie di misura riconosciuto a livello globale, WIKA offre la più ampia gamma di prodotti per la misura di forza sviluppata in casa: dai trasduttori di forza fino alla misura di forza idraulica con tecnologia a film sottile, in tutte le geometrie e carichi nominali da 0,5 N fino a 10.000 kN.

Perché la misura di forza è così importante nell’industria?

Per monitorare i processi e le operazioni, per controllare o trasportare i carichi, la forza viene misurata in molte applicazioni, come la logistica portuale, le gru, il settore dei costruttori di macchine o l'ingegneria geotecnica. L'attenzione è rivolta soprattutto alla protezione delle persone e dei macchinari, oltre che a garantire la stabilità del sistema e l'affidabilità della produzione. Inoltre, la misura di forza contribuisce anche all'ottimizzazione delle condizioni di produzione, al miglioramento della qualità del prodotto, al risparmio di materiale e alla garanzia di qualità.

Come funziona la misura di forza?

La misura di forza viene utilizzata per misurare la forza, le forze di peso o le forze (coppie di serraggio) che agiscono tra due corpi. Le forze di peso vengono misurate come forze di trazione o a  compressione. Nel caso della forza di trazione, il dispositivo di misura viene tirato applicando il valore di forza da determinare e nel caso della forza a compressione, il dispositivo di misura viene compresso con il valore di forza da determinare. La forza viene generalmente misurata con strumenti di misura di forza: più precisamente, sensori di forza o trasduttori di forza.

Quali sono gli strumenti per la misura di forza?

La gamma di strumenti per la misura di forza include trasduttori di forza a compressione, celle di carico a taglio o a flessione, celle di carico a grillo ma anche celle di carico a perno, in tensione, sensori clamp-on ed estensimetri, oltre ad elettroniche e sistemi. Nella pagina relativa ai sensori di forza è possibile avere ulteriori informazioni sulle tecnologie di misura di forza utilizzate da WIKA: estensimetri, misura idraulica e tecnologia a film sottile.

Quali sono gli standard di qualità degli strumenti per la misura di forza?

Come con tutti gli altri parametri di misura, potete contare sulla comprovata qualità di WIKA. L'intero processo di produzione è certificato. Offriamo anche prodotti con diverse omologazioni:

  • Processi orientati al prodotto valutati da DQS e certificati ISO 9001: 2008
  • Sensori di forza con protocollo di sicurezza CANopen per requisiti di misura rilevanti per la sicurezza
  • Sensori di forza compatibili con livello di integrità della sicurezza (SIL) e livello prestazionale (PL), oltre alle seguenti omologazioni per l'utilizzo in aree pericolose: ATEX, IECEx, FM, CSA, UL, OIML
  • Lavoriamo rigorosamente secondo le norme DIN EN ISO 13849-1 e 2006/42 / CE (direttiva macchine) e soddisfiamo fino ai requisiti della PL
  • Audit e attestazioni internazionali

Le nostre elevate esigenze in termini di qualità avvantaggiano i nostri clienti, con i quali lavoriamo spesso in strette collaborazioni di sviluppo. In particolare, i clienti valutano l'esperienza e la competenza dei nostri ingegneri e tecnici di sviluppo, che analizzano in modo approfondito le condizioni e i processi in campo e li incorporano nei lori requisiti specifici. I risultati sono soluzioni personalizzate. Affidatevi al produttore leader nella misura di forza. Scegliete un partner con know-how ed esperienza.

WIKA & tecsis: Tecnologia per la misura di forza prodotta in casa

Grazie all'integrazione del produttore di tecnologie di misura di fama mondiale, tecsis, abbiamo ampliato la gamma prodotti WIKA con gli strumenti per la misura di forza. tecsis rappresenta soluzioni innovative di altissima qualità nella tecnologia di misura e dei sensori. I sensori di forza sono prodotti in tre continenti: in modo economico, con una qualità costantemente elevata e con un servizio affidabile lungo l'intera catena di creazione del valore e di consegna.

  • Nello stabilimento principale di Offenbach, in Germania, l'attenzione si concentra sulla tecnologia a film sottile (saldato) e sui trasduttori di forza idraulici
  • I nostri esperti di estensimetri hanno sede negli Stati Uniti. Essi realizzano principalmente soluzioni speciali per la produzione individuale di alta qualità
  • In Cina, l'attenzione per la misura di forza è rivolta anche agli estensimetri, anche se principalmente per soluzioni speciali nella produzione in serie.

Quando si tratta di sensori per la misura di forza, potete affidarvi a WIKA, un'azienda privata che pensa e agisce a lungo termine.


Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici:

Cliccando sul bottone "Invia" esprimo il mio consenso affinché i miei dati siano trattati per le finalità del Servizio e con le modalità di trattamento previste nell'informativa medesima.

Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.

  • 0