EMICOgauge: strumento per il controllo delle emissioni

Shop online WIKA

Cerchi uno strumento di misura? Ordina il tuo manometro standard facilmente e velocemente direttamente da noi, con la qualità WIKA a cui sei abituato.

Allo shop
Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te.

Soluzione di hook-up (assemblaggio) con valvole per strumentazione


Che cos'è un manometro conforme alle fugitive emission?

La soluzione di assemblaggio dello strumento EMICOgauge è composta da manometro e valvola di strumentazione. Riduce al minimo il numero di punti di perdita e quindi riduce il rischio di fuoriuscita del fluido nell'ambiente.

Durante il montaggio, l'attacco girevole a 360° permette un rapido allineamento del manometro con una simultanea tenuta della pressione. Grazie a questa esecuzione si semplifica anche la manutenzione e lo smontaggio del manometro e della valvola. WIKA è in grado di garantire la tenuta del gruppo fino a 20 operazioni di montaggio e smontaggio.

Le possibili combinazioni di manometri e valvole collegabili IV1x, IV2x e IVM sono molto ampie. Poiché per applicazioni specifiche sono spesso necessari attacchi di pressione speciali, per lo strumento EMICOgauge è stato definito un gran numero di varianti per evitare l’utilizzo di adattatori, che altrimenti sarebbero necessari, grazie ai due punti di tenuta aggiuntivi.

Quali sono i vantaggi di un manometro per fugitive emission?

  • Rischio di fugitive emission significativamente ridotto, poiché la versione per "fugitive emission" è conforme alla normativa TA-Luft
  • Gruppo strumento-valvola montato completamente testato e pronto per l'installazione
  • Riduzione delle vie di fuga in sistemi pressurizzati
  • Attacco girevole a 360° (adattatore girevole) per una facile sostituzione e posizionamento dei manometri
  • Adatto a varie applicazioni in impianti chimici e petrolchimici come il trattamento e la produzione di gas

Tenuta di pressione speciale di un manometro per fugitive emission

La tenuta ridondante, con sede in metallo/metallo e O-ring più anello di tenuta di riserva, assicura la tenuta richiesta del gruppo di misura oltre a una lunga durata di esercizio.


Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici:

Cliccando sul bottone "Invia" esprimo il mio consenso affinché i miei dati siano trattati per le finalità del Servizio e con le modalità di trattamento previste nell'informativa medesima.