Manometri per pressione differenziale

Shop online WIKA

Cerchi uno strumento di misura? Ordina il tuo manometro standard facilmente e velocemente direttamente da noi, con la qualità WIKA a cui sei abituato.

Allo shop
Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te.

WIKA è leader globale nello sviluppo e produzione di manometri. Con WIKA troverete anche il giusto strumento per la misura della pressione differenziale.

I manometri per pressione differenziale come il modello DPG40 misurano la differenza tra due pressioni. Sono adatti al monitoraggio della contaminazione dei filtri, per la misura di livello in serbatoi chiusi, la misura della sovrapressione nelle camere bianche, la misura di portata di fluidi liquidi e gassosi e per il controllo delle stazioni di pompaggio.

Pressione differenziale
La differenza tra due pressioni, p1 e p2, è nota come pressione differenziale, Δp = p1 - p2. Nei casi in cui la differenza stessa tra due pressioni rappresenti la variabile misurata, una fa riferimento alla pressione differenziale, p1,2

Nei manometri per pressione differenziale vengono utilizzati diversi elementi di pressione (membrana, capsula, molla Bourdon, ecc.). Questo consente di coprire campi scala da 0 … 0,5 mbar fino a 0 … 1.000 bar, con pressioni statiche e ulilaterali fino a 400 bar.

Manometri differenziali

Funzionamento dei manometri per pressione differenziale

Le camere del fluido dei manometri per pressione differenziale sono separate una dall’altra dall’elemento di pressione. Se le due pressioni misurate si equivalgono, non vi è alcun movimento tramite l’elemento di pressione e di conseguenza non viene indicata nessuna pressione. Non appena i due valori misurati differiscono uno dall’altro, e quindi una delle due pressioni è superiore o inferiore, il manometro per pressione differenziale indica il valore di pressione per mezzo di un movimento meccanico.

Nella gamma dei prodotti WIKA troverete manometri per pressione differenziale standard e con aumentata resistenza alla corrosione, che sono normalmente richiesti nell'industria di processo:

Manometri per pressione differenziale con indicazione della pressione di esercizio integrata

Oltre alle varianti standard dei manometri per pressione differenziale, all’interno dalla gamma di prodotti WIKA troverete anche strumenti con indicazione della pressione di esercizio (o statica) integrata, il modello DELTA-plus. E’ possibile leggere simultaneamente la pressione di esercizio e quella differenziale sui quadrante che un grande vantaggio in particolare nelle applicazioni di monitoraggio di filtri e pompe. E' inoltre possibile quindi evitare un punto di misura aggiuntivo.

Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici: