Manometri per pressione differenziale

Shop online WIKA

Cerchi uno strumento di misura? Ordina il tuo manometro standard facilmente e velocemente direttamente da noi, con la qualità WIKA a cui sei abituato.

Allo shop
Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te.

WIKA è leader mondiale nella produzione e nello sviluppo di manometri. Con WIKA troverete anche lo strumento adatto per la misura della pressione differenziale.

I manometri per pressione differenziale misurano la differenza tra due pressioni. Sono adatti per il monitoraggio della contaminazione dei filtri, per la misura di livello in recipienti chiusi, per la misura di sovrapressione in camere bianche, per la misura di portata di fluidi gassosi e liquidi e per il controllo di impianti di pompaggio.

Nei manometri per pressione differenziale vengono utilizzati diversi elementi di pressione e forme di tubo (elemento a membrana, elemento a capsula, tubo Bourdon, ecc.). Ciò consente di ottenere campi di scala da 0 ... 0,5 mbar fino a 0 ... 1.000 bar, con un'elevata sovraccaricabilità mono e bilaterale e bidirezionale fino a 400 bar.

All’interno ella gamma prodotti WIKA troverete manometri per pressione differenziale con design standard e con una maggiore resistenza alla corrosione, come richiesto nelle applicazioni di ingegneria chimica o di processo:

Manometri differenziali

Qual è il funzionamento di un manometro differenziale?

Le camere del fluido di un manometro differenziale sono separate una dall’altra dall’elemento di pressione. Se le due pressioni misurate si equivalgono, non vi è alcun movimento tramite l’elemento di pressione e di conseguenza non viene indicata nessuna pressione. Non appena i due valori misurati differiscono uno dall’altro, e quindi una delle due pressioni è superiore o inferiore, il manometro differenziale indica il valore di pressione per mezzo di un movimento meccanico.

Manometri per pressione differenziale con indicazione della pressione di esercizio integrata

Oltre alle varianti standard dei manometri per pressione differenziale, all’interno dalla gamma di prodotti WIKA troverete anche strumenti con indicazione della pressione di esercizio (o statica) integrata, il modello DELTA-plus. E’ possibile leggere simultaneamente la pressione di esercizio e quella differenziale sui quadrante che un grande vantaggio in particolare nelle applicazioni di monitoraggio di filtri e pompe. E' inoltre possibile quindi evitare un punto di misura aggiuntivo.

Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici:

Cliccando sul bottone "Invia" esprimo il mio consenso affinché i miei dati siano trattati per le finalità del Servizio e con le modalità di trattamento previste nell'informativa medesima.

Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.

  • 0