Modelli IV30, IV31, IV50, IV51

Manifold per strumenti di misura della pressione differenziale

Documenti selezionati
Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te.

Applicazioni:

  • Isolamento e sfiato della pressione per strumenti di misura
  • Per gas e liquidi anche aggressivi non altamente viscosi e non cristallizzanti, montaggio anche in ambienti aggressivi
  • Per le industrie di processo oil&gas, petrochimica, chimica, energia, trattamento acque ecc.

Caratteristiche distintive:

  • Ridotta usura grazie al design con spillo che non ruota nel corpo del manifold
  • Ottima manovrabilità anche ad alta pressione
  • Design del bonnet con migliorata sicurezza anti scoppio
  • Possibilità di assemblaggio con strumentazione di misura
  • Interassi standard di 37 mm e 54 mm, adatti per manometri differenziali WIKA e comunemente utilizzati per trasmettitori da processo

Descrizione

Manifold a 3 valvole, modelli IV30 e IV31
Il manifold a 3 valvole è composto da due valvole di isolamento e una valvola di compensazione pressione. Le prime due separano il processo dallo strumento di pressione differenziale. La valvola di compensazione pressione permette la compensazione tra il lato ⊕ e ⊖ side in modo da evitare la sovrapressione unilaterale durante la messa in servizio e il funzionamento.

Manifold a 5 valvole, modelli IV50 e IV51
A confronto con il manifold a 3 vie, quello a 5 vie è dotato di due valvole di sfiato aggiuntive. Una valvola di sfiato per il lato pressione permette all’operatore di effettuare lo sfiato previsto di uno o due lati di pressione del sistema di misura.

Grazie allo spillo che non ruota durante il suo movimento verticale l’usura degli elementi di tenuta è ridotta. Questa caratteristica è particolarmente importante nel caso di manovre frequenti delle valvole aumentando considerevolmente la vita lavorativa della valvola.

Inoltre, il design a tenuta di scoppio delle valvole aumenta la sicurezza specialmente in applicazioni con alte pressioni di esercizio.

WIKA, offre in opzione il servizio di assemblaggio dei manifold con gli strumenti di misura, inclusi altri accessori (riccioli di raffreddamento, valvole salvamanometro ecc.) per offrire una soluzione professionale pronta per l’istallazione. Per assicurare le prestazioni del sistema assemblato viene effettuato un test di tenuta pneumatica o idraulica.

Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.