Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

I sistemi di lubrificazione con grasso oppure olio minimizzano l’usura e l’attrito. Essi migliorano l’affidabilità delle macchine e la durata di tutte le parti meccaniche in movimento e dei cuscinetti, riducendo la corrosione e diminuendo i fermi impianto.

Le tecnologie di misura WIKA consentono di dosare la giusta quantità di lubrificante esattamente nel punto giusto. Per questo scopo, la misura della pressione del sistema è un prerequisito di base. Per assicurare che la quantità desiderata di lubrificante sia correttamente fornita e che nessuna uscita sia bloccata, è consigliabile installare uno strumento di misura della portata.

I vantaggi sono: ottimizzazione del consumo e quindi dei costi del lubrificante e la compatibilità ambientale.

Il monitoraggio del livello nel serbatoio assicura una lubrificazione senza interruzioni. Questo può essere ottenuto tramite l’ispezione visiva o automaticamente utilizzando un sensore di livello o un livellostato se il serbatoio è montato fuori dal campo visivo.

Nel caso il sistema di lubrificazione sia esposto a condizioni atmosferiche rigide, le basse temperature possono influire sulla viscosità del lubrificante che diventa troppo alta. In questi casi il serbatoio dev’essere riscaldato. Il suo controllo utilizza il segnale di misura del termostato (monitoraggio delle soglie) o di una sonda di temperatura (misura in continuo). Il nostro livellostato a galleggiante RLS-3000 offre, come caratteristiche speciale, la di misura di livello e temperatura in un unico strumento.

di