Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sistemi di caldaie industriali a vapore o ad acqua calda
I sistemi di caldaie industriali a vapore o ad acqua calda sono utilizzati nell’industria alimentare, negli ospedali, nell’industria automobilistica e molteplici altre aree. Un’intera serie di componenti funzionano fianco a fianco: per esempio caldaie, economizzatori, controlli della pressione olio, trattamento acque, salvaguardia della temperatura del flusso di ritorno ed altri ancora. L’obiettivo di questi sistemi è la fornitura efficiente di energia sotto forma di acqua calda o vapore.

Come produttore di moduli per impianti industriali di questo tipo è importante poter contare su ogni singolo componente, al cento per cento. Come fornitore di strumenti di misura e di pressostati/termostati rilevanti ai fini della sicurezza, ci rendiamo bene conto di una simile responsabilità. Questo è il motivo per cui WIKA si concentra sull'affidabilità e accuratezza degli strumenti di misura, nonché su elevate prestazioni nei tempi di consegna.

Il grafico indica, in modo rappresentativo per i diversi componenti di un sistema di caldaia, i più importanti strumenti di misura e pressostati/termostati su una caldaia a vapore. Questi includono un indicatore di livello a vetro, che è parte obbligatoria di una caldaia a vapore secondo la norma DIN EN 12953-6.

di