Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te.

  • 1
  • 2
  • 3

Dalle montagne russe alle piattaforme di sollevamento, dalle macchine utensili ai macchinari per la plastica: il loro funzionamento richiede sempre una centralina idraulica. Solo l’elevata densità di energia delle macchine idrauliche fornisce le forze necessarie con le minori dimensione possibili.

La pressione del sistema è normalmente controllata da un manometro. I modelli a riempimento di liquido non sono influenzati dalle vibrazioni.

Il monitoraggio continuo e la manutenzione del sistema e delle pressioni di controllo sono effettuate da pressostati o sensori di pressione. Il pressostato elettronico PSD-4 offre la combinazione di contatti di commutazione, uscita analogica e visualizzazione tramite un display a LED, che garantisce un’ottima leggibilità in posizioni di montaggio con scarsa illuminazione. La strozzatura nella porta di pressione protegge il sensore dai picchi di pressione.

Il monitoraggio del livello nel serbatoio dell’olio segnale la sua mancanza prima che la pompa inizi ad aspirare aria.

Il controllo della temperatura consente di identificare in anticipo le condizioni critiche ed aumentare la durata dell’olio idraulico.

Lo sviluppo dei prodotti tiene anche in considerazione i requisiti specifici dei singoli punti di misura. Gli strumenti WIKA, ad esempio, hanno un funzionamento affidabile nella gondola di una turbina eolica e offrono diverse omologazioni sulla base di condizioni di funzionamento specifiche o aree di installazione (ad esempio ATEX).

di