Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

L'essiccazione e la rimozione della polvere sui granuli è una condizione preliminare fondamentale per la produzione di parti in plastica di qualità superiore. A causa dell'abrasione del prodotto, molti granuli di plastica contengono già polvere e fibre (capelli d'angelo) al momento della consegna. Ciò causa una riduzione della qualità del prodotto finale, in particolare nelle parti ottiche e molto lucide, oppure può portare a tempi di fermo impianto a causa dell'intasamento del prodotto. La misura di pressione WIKA consente il monitoraggio del vuoto del sistema di rimozione della polvere.

Una sfida particolare è quella di essiccare i materiali termoplastici igroscopici fino a raggiungere l'umidità residua ottimale per la lavorazione. Questo è possibile solo usando un trattamento dell'aria con un punto di rugiada estremamente basso e quindi un contenuto di acqua assoluto minimo. Gli strumenti di misura della temperatura WIKA supportano il funzionamento a basso consumo energetico degli essiccatori.

I nostri strumenti per la misura di livello controllano l'altezza di riempimento nel recipiente di essicazione e gli strumenti di misura della pressione assicurano la fornitura d'aria al ventilatore. In quando utilizzatore di materie plastiche con oltre 30 delle nostre macchine per lo stampaggio a iniezione, WIKA conosce bene queste sfide. La cooperazione tra sviluppo e produzione ha portato a prodotti che soddisfano in modo eccezionale i requisiti di misura nella preparazione di granulati.

di