Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te.

L'industria antincendio copre un'ampia varietà di applicazioni in mercati industriali, commerciali e residenziali. Tipicamente ci sono due principi di funzionamento: il primo prevede una riduzione della concentrazione di ossigeno nell'atmosfera fino ad un livello senza rischio di autoaccensione. Il secondo consiste nella reazione chimica con il calore che assorbe il fuoco e l'inizio di una reazione a catena che ferma la combustione.

I sistemi antincendio a gas (CO2, FM200, Novec, Inergen, Argonite) sono componenti critici per proteggere le proprietà e la vita umana in una vasta gamma di edifici, come appartamenti, centri dati, ospedali, alberghi, parcheggi, ristoranti, università e impianti di produzione e processi industriali.

Il compito dei manometri consiste nel monitoraggio e nella segnalazione di allarmi quando la pressione nelle bombole di gas devia dai valori previsti. L'utilizzo di strumenti in sistemi fissi richiede l'omologazione VdS o LPCB. I pressostati per sistemi antincendio mobili, invece, non richiedono questa omologazione. WIKA opera in stretta collaborazione con produttori OEM nell'industria antincendio e fabbricanti di valvole.

di