NewModello GAD-2000

Sistema di disidratazione del gas

Per apparecchiature riempite con gas SF₆ in esercizio

Documenti selezionati
Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te.

Applicazioni

Riduzione del contenuto di umidità in apparecchiature con gas SF6 durante il funzionamento


Caratteristiche distintive

  • Garantire la sicurezza del sistema attraverso un doppio sistema di sicurezza
  • Riduzione efficiente dei costi di manutenzione delle apparecchiature con gas SF6 (disidratazione del gas durante il funzionamento)
  • Uso parallelo di due filtri (modello GPF-10) per elevate capacità di assorbimento d'acqua
  • Bassi costi di manutenzione
  • Funzionamento facile e intuitivo tramite touchscreen da 7 "

Descrizione

Umidità in apparecchiature riempite con gas SF₆
Negli interruttori di media e di alta tensione dei gestori della rete elettrica, il gas SF₆ agisce come mezzo di isolamento estremamente efficiente e come soppressore degli archi elettrici durante le operazioni di commutazione.

La realtà è spesso diversa visto che molto raramente si trova gas SF₆ puro nelle apparecchiature. A seconda della quantità di reagenti disponibili, fra cui l'umidità come reagente più frequente, i prodotti di decomposizione altamente tossici sono generati in seguito ad un apporto di energia. Questi prodotti di decomposizione non attaccano solo le superficie dei serbatoi in modo aggressivo, ma riducono anche progressivamente la rigidità dielettrica dei materiali isolanti del quadro elettrico.

Disidratazione del gas nelle apparecchiature durante il funzionamento
Il sistema di disidratazione del gas GAD-2000 aiuta a ridurre il contenuto di umidità nelle apparecchiature riempite con gas SF₆. A tale scopo, il sistema estrae il gas, lo asciuga autonomamente e lo riconduce nel serbatoio di gas. Il doppio sistema di sicurezza, che è composto da un controllo di sicurezza SIL2 integrato e un'interrogazione di stato da parte del manodensostato, permette un'esecuzione esente da rischi e disturbi durante il funzionamento della centrale elettrica.

In opzione, il sistema di disidratazione di gas può essere equipaggiato con un modulo GSM per il trasferimento di dati a un dispositivo mobile dell'operatore.
Vengono trasferite, per esempio, informazioni riguardo al tempo rimanente del processo o all'umidità attuale nel serbatoio di gas, ma anche informazioni sulle operazioni di assistenza necessarie, come la sostituzione del filtro.

Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.