Modello DPGT40

Sensore di pressione differenziale con segnale in uscita

Con indicazione della pressione di lavoro integrata (DELTA-trans)

Documenti selezionati
Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te.

Applicazioni del sensore di pressione differenziale

Monitoraggio di filtri, compressori e pompe in:

  • caldaie ad uso navale, serbatoi a pressione, raccolta di acque di sentina
  • Impianti di trattamento acqua potabile e di raffreddamento
  • Stazioni di pressurizzazione, tecnologia del riscaldamento, sistemi di estinzione incendi

Caratteristiche distintive del sensore di pressione differenziale

    • Trasmissione dei valori di processo per la sala quadri di controllo (es. 4 ... 20 mA)
    • Custodia robusta in alluminio con trasparente infrangibile
    • Elevato grado di protezione, IP65
    • Opzione: protezione antideflagrante secondo ATEX

Descrizione del sensore di pressione differenziale

Il sensore di pressione differenziale della gamma di prodotti linea DELTA viene usato principalmente per il monitoraggio delle basse pressioni differenziali in presenza di elevate richieste in termini di sovrapressione su un lato e pressione statica. I mercati tipici per questi prodotti sono l'industria delle costruzioni navali, la tecnologia di riscaldamento, le industrie del riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria, le industrie della acque/acque reflue, la costruzione di macchine ed impianti. Per queste industrie la funzione principaledel del sensore di pressione differenziale è il monitoraggio di filtri, compressori e pompe.

Il del sensore di pressione differenziale DELTA-trans trova impiego laddove è richiesta una trasmissione del segnale e allo stesso tempo, i circuiti elettrici vanno commutati in modo sicuro secondo la pressione differenziale.

Un encoder elettronico angolare, testato in applicazioni automobilistiche critiche per la sicurezza, determina la posizione dell'albero dell'indice; non è un sensore di prossimità, pertanto è completamente esente da usura e frizione. Da questo, viene prodotto il segnale di uscita elettrico proporzionale alla pressione, 4 ... 20 mA. Inoltre, il punto zero elettrico può essere impostato anche manualmente.

Spesso in tali applicazioni, oltre all'indicazione della pressione differenziale, è rilevante anche la pressione di lavoro del momento. Per tale ragione, il del sensore di pressione differenziale DELTA-trans è integrato come standard il trasmettitore della pressione di lavoro.

I due display locali, meccanici e di facile lettura del del sensore di pressione differenziale non necessitano di alimentazione e consentono di leggere simultaneamente la pressione di lavoro e la pressione differenziale. Inoltre, ciò fa risparmiare su un aggiuntivo punto di misura e relativa tenuta, riducendo ulteriori spese per tubatura e montaggio.

La custodia robusta in alluminio e il trasparente infrangibile consentono una lunga vita media del sensore di pressione differenziale, anche in condizioni ambientali difficili. Ciò garantisce che lo strumento non sia pericoloso e che sia resistente ad impatti meccanici esterni.

Lo strumento di misura ha ora un nuovo e funzionale design.

Sensore di pressione differenziale, modello DPGT40

Sensore di pressione differenziale, modello DPGT40

  • Sensore di pressione differenziale, modello DPGT40
Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.