Modelli DPGS43HP.100, DPGS43HP.160

Manometro differenziale con contatti elettrici

Per l'industria di processo, elevata sovraccaricabilità fino a 40, 100, 250 o 400 bar

Documenti selezionati
Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te.

Applicazioni

  • Controllo e regolazione dei processi
  • Monitoraggio di impianti e commutazione di circuiti
  • Per punti di misura con un elevato carico di pressione differenziale e/o elevate pressioni di lavoro (pressioni statiche), anche in ambienti aggressivi
  • Facile da leggere, indicatore locale analogico senza necessità di alimentazione esterna
  • Monitoraggio e controllo di pompe, monitoraggio di filtri, misura di livello su serbatoi chiusi

Caratteristiche distintive

  • Campi di misura differenziali a partire da 0 ... 60 mbar
  • Pressioni di lavoro elevate (pressione statica) ed elevata sovraccaricabilità, in opzione fino a 40, 100, 250 o 400 bar
  • Smorzamento tramite liquido dell'elemento di misura per contrastare le variazioni di pressione repentine
  • Strumenti con contatti induttivi per utilizzo in aree pericolose
  • Strumenti con contatto elettronico per applicazioni con PLC

Descrizione

Il DPGS43HP.1x0 switchGAUGE è lo strumento ideale ogniqualvolta la pressione di processo debba essere indicata localmente e, allo stesso tempo, i circuiti debbano essere aperti o chiusi.

I contatti elettrici (contatti di allarme elettrici) aprono o chiudono i circuiti in base alla posizione dell’indice degli strumenti di misura. I contatti elettrici sono regolabili sull'intera estensione del campo scala (vedi DIN 16085) e sono montati generalmente sotto il quadrante. La lancetta del manometro è libera di muoversi lungo l’intero campo scala, indipendentemente dall’impostazione del contatto. La lancetta impostabile può essere regolata usando un'apposita chiave rimovibile sul trasparente.

I contatti elettrici, che comprendono diversi tipi, possono essere impostati su un singolo valore. L'azionamento dei contatti avviene quando l'indice del valore istantaneo passa sopra o sotto il valore impostato desiderato.

Il manometro è costruito in conformità alla norma DIN 16085 e soddisfa tutti i requisiti delle norme vigenti (EN 837-3) e i regolamenti per la visualizzazione in sito della pressione d'esercizio di recipienti a pressione.
Come contatti elettrici sono disponibili contatti a scatto magnetici, contatti reed, contatti induttivi ed elettronici. I contatti induttivi possono essere utilizzati in aree pericolose. I contatti elettronici e i contatti reed possono essere utilizzati per l’attivazione dei PLC (controllori logici programmabili).

Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.