Modelli CPT6100, CPT6180

Sensore di pressione di precisione

Documenti selezionati
Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te

Applicazioni

  • Collaudi
  • Calibrazione
  • Laboratori e officine di manutenzione
  • Aviazione

Caratteristiche distintive

  • Accuratezza fino a 0,01% IS-50
  • Campo di misura da -1 ... 400 bar (-15 ... 6.000 psi)
  • Interfaccia RS-232 o RS-485
  • Esecuzione compatta

Descrizione

I sensori di pressione di precisione modello CPT6180 e CPT6100 sono compatti, robusti, con un'uscita seriale e un campo di misura liberamente selezionabile tra -1 ... 400 bar (-15 ... 6.000 psi). L'elevata accuratezza fino allo 0,01% IS-50 per 365 giorni rende il sensore uno dei trasduttori più precisi nella tecnologia di misurazione di precisione. La modalità di uscita standard fornisce valori di pressione tramite un processo di risposta a una query.

Applicazione
Questi sensori di pressione di precisione sono integrati in strumenti OEM, per es. in calibratori di pressione, flusso o umidità, o in qualsiasi strumento in cui è richiesta un'elevata precisione di misurazione. Sono impiegati come sensori di pressione di riferimento nella produzione automatizzata di strumenti di misura della pressione o banchi di calibrazione. Grazie all'elevata accuratezza, alla velocità di lettura e alla stabilità a lungo termine, sono particolarmente adatti per applicazioni in gallerie del vento o in camere pressurizzate. Tali caratteristiche li rendono uno strumento valido nei settori della metrologia, idrologia, oceanografia, aviazione e industria spaziale.

Funzioni
I modelli CPT6180 e CPT6100 hanno un'interfaccia RS-232 o RS-485. L'interfaccia RS-485 offre la possibilità di una vera e propria connessione multidrop e di un semplice cablaggio. Esistono 4 diverse velocità di trasmissione tra cui scegliere. I sensori possono essere configurati per pressione relativa o assoluta in qualsiasi campo di misura entro i limiti specificati. Hanno un ampio campo di alimentazione (6 ... 20 Vcc) e basso assorbimento (< 0,5 W). Con un intervallo di tempo per la ritaratura di 180 o 365 giorni e un'alta risoluzione di 6 o 7 cifre, CPT6180 e CPT6100 sono molto flessibili e possono essere impiegati in una vasta gamma di applicazioni.

Esecuzione compatta
I sensori di pressione, grazie alla loro struttura robusta e compatta, sono facilmente integrabili in un rack da 19" senza occupare troppo spazio. Mediante le combinazioni disponibili di filettature maschio e femmina, è sempre possibile effettuare connessioni veloci e sicure senza ricorrere a ulteriori guarnizioni.

Mensor
Versione standard, modello CPT6100

Versione standard, modello CPT6100

  • Versione standard, modello CPT6100Versione premium, modello CPT6180
Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.