Pressostati e termostati Ettore Cella

Per informazioni

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici.

Al modulo
Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te

I pressostati e i termostati meccanici di alta qualità di Ettore Cella vengono utilizzati preferibilmente nella strumentazione da processo. Essi aprono o chiudono un circuito di corrente quando una pressione aumenta o diminuisce rispetto ad un valore predefinito. Grazie alla elevata qualità dei microinterruttori, gli strumenti Ettore Cella sono noti per la loro elevata precisione e stabilità a lungo termine. In più, i microinterruttori consentono la commutazione diretta di carichi elettrici fino a 250 Vca / 20 A (assicurando al tempo stesso una elevata riproducibilità del punto di intervento). Come opzione,  quando è richiesta una bassa energia di commutazione, sono disponibili microinterruttori sigillati con gas inserti e contatti dorati.

Gli strumenti Ettore Cella sono omologati SIL 2 secondo la norma IEC 61508 e sono particolarmente adatti per l’utilizzo in applicazioni critiche per la sicurezza. Per l’utilizzo in aree pericolose sono anche disponibili pressostati e termostati Ettore Cella nella versione con protezione a “sicurezza intrinseca” (Ex ia) e “antideflagranti” (Ex d). Tutti gli strumenti sono disponibili come opzione con rapporto di prova 2.2 e certificato di ispezione 3.1 conforme alla norma EN 10204.

Pressostati Ettore Cella

I pressostati Ettore Cella con sistema di misura a molla Bourdon o a membrana, oppure con un pistone con molla di compressione, sono adatti per pressioni relative, assolute e differenziali. Essi sono adatti a fluidi gassosi e liquidi, fluidi aggressivi e altamente viscosi o contaminati, anche in presenza di ambienti aggressivi. Tutte le parti bagnate sono realizzate in acciaio inox.

Per applicazioni con requisiti speciali per le parti bagnate sono disponibili diversi materiali come PTFE, Monel o Hastelloy. I pressostati Ettore Cella sono anche disponibili nella versione opzionale pulita per servizio su ossigento.

Termostati Ettore Cella

I termostati Ettore Cella sono disponibili con campi scala da -30 … +70 a 0 … 600 °C. Si tratta di strumenti estremamente robusti e garantiscono ottime caratteristiche di funzionamento e le migliori prestazioni misura con una ripetibilità inferiore allo 0,5% dello span.

L’attacco al processo, sia nel caso di montaggio diretto che remoto, è effettuato tramite un capillare (lunghezza massima di 10 m.). Il funzionamento di un termostato meccanico Ettore Cella senza pozzetto termometrico è, per principio, possibile con bassi carichi unilaterali (basse pressioni, viscosità e portate). Tuttavia, per consentire la sostituzione del termostato senza interrompere il processo (ad esempio per la sostituzione o la taratura dello stesso) raccomandiamo di utilizzare un pozzetto termometrico disponibile all’interno della nostra gamma prodotti.

Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici:

Novità

Pressostati e termostati: WIKA acquisisce Cella

Novità

I prodotti e servizi Ettore Cella sono ora disponibili attraverso la rete di vendita WIKA Italia