Trasmissione e distribuzione energia (SF6)

Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te

Leader nelle soluzioni per il ciclo di vita del gas SF6

Per il corretto funzionamento delle apparecchiature  riempite con gas SF6 è necessaria una ampia gamma di prodotti appositamente realizzati. WIKA è un partner affidabile per l'industria della trasmissione e distribuzione dell'energia (T&D) da oltre 30 anni e unisce un portafoglio prodotti completo e la necessaria esperienze applicativa per tutto il ciclo di vita del gas SF6.
Descrivici la tua applicazione e ti offriremo la soluzione più completa e adatta alle tue esigenze.


I nostri punti di forza per il tuo impianto riempito con gas SF6

Oltre 1.000.000 di strumenti WIKA per monitoraggio della densità sono in uso in tutto il mondo. Questo è il risultato della elevata qualità dei nostri prodotti (costruiti e testati secondo il livello di qualità 5-Sigma) e della soddisfazione del cliente che ne risulta. I nostri strumenti di misura sono ermeticamente sigillati e compensati in temperatura, in modo da garantire risultati di misura affidabili anche nelle più severe condizioni operative.

La sicurezza degli interruttori isolati con gas SF6 si riduce in modo significativo anche in presenza di basse concentrazioni dei prodotti di decomposizione.  Questi si formano in caso di archi elettrici in presenza di gas SF6 umidi o impuri. Per rilevare anche la più piccola perdita o per mettere in guardia l'operatore dalle emissioni di gas, è possibile affidarsi alla nostra serie di rilevatori di gas e di strumenti per il controllo delle emissioni. WIKA offre una completa gamma di prodotti per l'analisi del gas, accessori compresi.

Le valvole ad auto tenuta e le connessioni WIKA assicurano che non si verifichino fughe di gas SF6 pericolose per l'ambiente, ma piuttosto che il gas rimanga nei contenitori in completa sicurezza.

Le attività di service, come l'evacuazione, il trattamento e il riempimento dei contenitori di gas SF6 essere effettuate sempre con il corretto equipaggiamento. La gamma prodotti WIKA comprende sia apparecchiature portatili che macchine integrate per la gestione del gas SF6 dell'industria T&D.


Esempi di applicazioni:

  • Trasformatori e cavi isolati con gas SF6
  • Strumentazione radiologica
  • Acceleratori di particelle
  • Equipaggiamenti per la produzione di semiconduttori

di
Brochure di segmento

Soluzioni innovative per il ciclo di vita del gas SF6

Corsi di formazione

Scopri e partecipa ai nostri corsi di formazione sul gas SF6. Il corso si divide in una sessione teorica e una pratica, alla fine delle quali è previsto un esame teorico/pratico che permetterà il rilascio del certificato di abilitazione (patentino).

Scopri i corsi