Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te

Tecnologia di misura per l'industria farmaceutica

Per via dei più stringenti requisiti sulla qualità e sicurezza dei prodotti per la produzione farmaceutica, l'ingegnerizzazione dei processi sterili gioca una parte significante nel rapporto costo-efficacia e nella sicurezza dei processi prodottivi, sia nella aree a monte che a valle. Anche nel corso della successiva catena del processo e fino alla pulizia e alla sterilizzazione, un processo libero da contaminazioni è una fattore cruciale per la qualità del prodotto. Queste esigenze necessitano di strumenti al tempo stesso con una esecuzione igienico-sanitaria più evoluta possibile e dotati di una elevata precisione di misura.


Approvazioni GMP

Gli strumenti WIKA sono costruiti in conformità alle linee guida GMP (Good Manufacturing Practice) e rispondono ai requisiti più rigorosi delle seguenti normative:

  • FDA (Food and Drug Administration)
  • EHEDG (European Hygienic
  • Equipment Design Group)
  • 3A Sanitary Standards Inc.
  • NSF (National Sanitation Foundation)
  • ATEX (Directive 94/9/EG)

Per la prova di conformità nell'ambito della approvazione FDA e della autirtà nazionali, abbiamo un vasto programma di certificato. Per la sperimentazione in corso degli strumenti nel contesto della gestione della qualità, è disponibile una vasta gamma di apparecchiature di taratura e di servizi di taratura.


Connessioni al processo

WIKA fornisce una ampia gamma di connessioni al processo sanitarie che sono diventate gli standard in questo settore, tra le quali:

  • Connessione asettica, Tri-clamp, DIN 32676, ISO 2852, ASME BPE
  • Connessione asettica filettata sec. DIN 11864
  • NEUMO® BioConnect e Neumo® BioControl
  • VARIVENT®

Per sostanze tossiche, bioattive o molto sensibili, sono disponibile opzioni speciale in modo da integrare gli strumenti di misura dell'impianto senza l'uso di elastomeri.

Simbiosi Perfetta

Nel corso delle duratura partnership tra NEUMO e WIKA, sono stati sviluppati molti strumenti di misura con connessioni al processo specifiche per i processi sterili. I connettori NEUMO, specifici per l'industria farmaceutica, sono particolarmente adatti per il montaggio di strumenti per la misura di pressione e temperatura su tubazioni e contenitori.

Qualsiasi sia la tua necessità, strumenti meccanici, meccatronici oppure elettronici, in WIKA troverai la più ampia gamma di strumenti per pressioni e temperatura che sono conformi alle linee guida GMP ed ai requisiti delle produzioni farmeceutiche e biotecnologiche.


Soluzioni personalizzate

Per le diverse necessità dei processi sterili, sono disponibili diverse versioni delle connessioni NEUMO:

  • BioControl®
  • BioControl® CS
  • BioConnect®
  • BioConnect® HD
  • Connect S®

I vantaggi per te

Il vantaggio per l'utilizzatore è la perfetta compatibilità dello strumento di misura con l'accessorio di montaggio.

La BioControl® housing è disponibile in WIKA.

Per ulteriori dettagli sulle connessioni NEUMO clicca su questo link www.neumo.de

Caratteristiche distintive

  • Bordo di tenuta privo di elastomero 
  • Funzione di tenuta sull'area elastica metallica
  • Risigillabile per diverse volte senza che si verifichi la rottura del bordo di tenuta
  • Nessun problema di compatibilità ai fluidi 

Applicazioni

  • Industria farmaceutica
  • Scienze naturali
  • Processi biotecnologici

Descrizione

L'attacco in acciaio inossidabile 1.4435 permette di combinare gli strumenti di misura e le custodie BioControl® CS in un assieme con parti a contatto con il fluido completamente metalliche. Questo permette, a differenza degli attacchi che utilizzano guarnizioni di tenuta realizzate con elastomeri, di non subire gli effetti della temperatura e di prodotti e fluidi aggressivi.

Viene quindi eliminato il rischio di O-ring difettosi e di contaminazione da parte dei fluidi di processo. Gli strumenti di misura, in combinazione con i separatori e i pozzetti termometrici, possono quindi essere utilizzati in modo estremamente sicuro. Il bordo di tenuta non subisce problemi dovuti a richiusure ripetute.

Allo stesso modo, vengono eliminati anche gli interventi di manutenzione e sostituzione, che si verificano regolarmente quando le guarnizioni di tenuta in plastica si consumano. In questo modo, la sicurezza viene incrementata mentre le fermate del processo vengono minimizzate, riducendo così i costi di esercizio dell'impianto. Questi prodotti sono principalmente rivolti all'industria farmaceutica.

Il vostro partner competente

WIKA è attiva da oltre 25 anni nel contractor business. Con i nostri partner internazionali, realizziamo importanti progetti in tutto il mondo. Non siamo solo un fornitore di strumenti di misura di ottima qualità. In partnership con i nostri clienti, sviluppiamo prodotti e soluzioni specificatamente studiate per i vostri requisiti.

WIKA è il vostro partner di esperienza in tutte le fasi del progetto: dall'ingegneria di base a quella di dettaglio, attraverso la realizzazione ed implementazione del progetto, fino all'assistenza post-vendita.


I fattori del nostro successo

I nostro elevato livello di prestazioni è essenzialmente basato su tre fattori: una ampia e innovativa gamma di prodotti, un servizio completo e competente e una affidabile presenza globale. Siamo lieti di impegnarci anche per il vostro successo.


di
Brochure di segmento

Misura di pressione e temperatura per applicazioni igienico-sanitarie

Assistenza tecnica e Calibrazione

Affida la taratura e la manutenzione dei tuoi strumenti di misura a un partner competente.

Dettagli