Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te

Capacità di superare ogni sfida

La costruzione di prodotti chimici a partire da gas naturale e nafta presso le raffinerie richiede elevati requisiti per la strumentazione di processo. Nelle diverse fasi del processo, come il cracking, la condensazione o la distillazione, i prodotti intermedi o finali sono prodotti in condizioni di pressione e temperatura ben definite. L’elevata precisione e qualità dei prodotti WIKA a prova di durata nel tempo assicura la massima disponibilità per l’impianto. Siccome, ad esempio, le diverse miscele di gas e la nafta altamente infiammabile vengono maneggiati non senza pericoli, i nostri strumenti di misura testati e certificati ATEX contribuiscono alla sicurezza richiesta dagli impianti.


Massima sicurezza

I prodotti primari e secondari ottenuti in campo chimico sono molto diversi; di conseguenza occorrono materiali diversi per le parte a contatto con il fluido. In atmosfere contenenti H2S, i cui possibili danni di corrosione dell'impianto sono potenzialmente in grado di creare un serio rischio per la salute e la sicurezza dei residenti, per i lavoratori e per l'ambiente, tutta la strumentazione deve rispondere ai requisiti delle norme NACE / ISO 15156.


WIKA - Il tuo partner migliore

Per le applicazioni che utilizzano in particolare fluidi aggressivi, in combinazione con elevare temperature del fluido di processo, diventano essenziali le soluzioni individuali tramite assemblaggi con separatori a membrana o tramite l'utilizzo di pozzetti termometrici. Esiste allo stesso modo un'ampia gamma di requisiti a cui deve sottostare il monitoraggio del livello nei serbatoi. Per tutti gli esempi di applicazione citati, il nostro sito www.wika.it offre una gamma di strumentazione dedicata alla misura di pressione, temperatura e livello senza rivali, ma anche completi servizi per la taratura e la manutenzione della strumentazione.

Esempi di applicazioni

  • Tubazioni
  • Colonne di distillazione 
  • Turbine
  • Vasi di estrazione
  • Separatori di condensa
  • Aree di stoccaggio

Il vostro partner competente

WIKA è attiva da oltre 25 anni nel contractor business. Con i nostri partner internazionali, realizziamo importanti progetti in tutto il mondo. Non siamo solo un fornitore di strumenti di misura di ottima qualità. In partnership con i nostri clienti, sviluppiamo prodotti e soluzioni specificatamente studiate per i vostri requisiti.

WIKA è il vostro partner di esperienza in tutte le fasi del progetto: dall'ingegneria di base a quella di dettaglio, attraverso la realizzazione ed implementazione del progetto, fino all'assistenza post-vendita.


I fattori del nostro successo

I nostro elevato livello di prestazioni è essenzialmente basato su tre fattori: una ampia e innovativa gamma di prodotti, un servizio completo e competente e una affidabile presenza globale. Siamo lieti di impegnarci anche per il vostro successo.


di
Brochure

Misure di pressione e temperatura per applicazioni nell'industria chimica

Segment brochure

Tubeskin measurements

Assistenza tecnica e Calibrazione

Affida la taratura e la manutenzione dei tuoi strumenti di misura a un partner competente.

Dettagli