Contatto rete di vendita Domande? Cerca il contatto più vicino a te

Prestazioni per macchine con elevate prestazioni

Massime prestazioni per la massima efficienza energetica, elevati standard di sicurezza e basse emissioni: i requisiti sulle prestazioni delle macchine da lavoro mobili stanno enormemente crescendo. E’ possibile soddisfare questi requisiti solo grazie al preciso controllo dei processi operativi e ausiliari attraverso il controllo dell’automazione e della gestione energetica tramite una richiesta istantanea di energia. Il prerequisito per ottenere questi risultati è sempre l’utilizzo di tecnologie di misura ad elevate prestazioni.

WIKA offre una gamma di prodotti di misura ad alte prestazioni che si adattano perfettamente al tipo di misure tipiche delle macchine da lavoro mobili. I campi di misura, le accuratezze, le temperature di funzionamento e la sicurezza alla sovrapressione sono dimensionati proprio per questo tipo di applicazioni e soddisfano le norme di questo segmento specifico che soddisfano, inoltre, i requisiti di compattezza tipici del settore.


Robustezza per condizioni estreme

Urti e vibrazioni, polvere e fango, secchezza e umidità, caldo e freddo e ambienti con campo elettromagnetico oscillante: durante il funzionamento le macchine da lavoro mobili sono soggette a condizioni variabili ed estreme. Tuttavia, le macchine da lavoro mobili devono garantire prestazioni stabili.

WIKA soddisfa le severe condizioni di funzionamento delle macchine da lavoro mobili con prodotti eccezionalmente robusti che uniscono il know-how della tecnologia di misura, l’alta qualità dei materiali e i processi costruttivi più moderni con una esecuzione estremamente robusta. In questo modo i nostri strumenti di misura hanno una elevata resistenza a urti, vibrazioni e fluttuazioni della temperatura, un elevato grado di protezione IP e anche eccellenti caratteristiche nei confronti delle interferenze elettromagnetiche.


Alta affidabilità per un’alta disponibilità

I tempi di fermo impianto ridotti (massima disponibilità) è una delle più importanti esigenze delle macchine da lavoro mobili. Essa è determinata dalla disponibilità di funzionamento dei componenti che, in relazione al loro particolare compito, sono rilevanti ai fini funzionali o, in funzione dello stato di funzionamento della macchina, sono rilevanti ai fini della sicurezza. Le richieste più stringenti riguardano, quindi, proprio l’affidabilità di questi componenti. WIKA è costantemente impegnata nell’allineamento dei processi produttivi in modo da migliorare sempre di più la qualità dei propri strumenti. Il sistema di produzione WIKA, di conseguenza, segue costantemente la filosofia dei processi lean ed è in continuo miglioramento tramite processi Kaizen e 6-Sigma. Il risultato di questo elevato livello di costruzione è che WIKA detiene nelle proprie mani tutti i passi decisivi legati alla produzione. Ciò da ai prodotti WIKA l’affidabilità per cui sono conosciuti in tutto il mondo.

Esempi di applicazione

  • Macchine da costruzione: pala meccanica, escavatore, veicolo per movimento terra, camion della spazzatura, rullo compressore, …
  • Macchine agricole: trattore, mietitrebbia, trincia semovente, irroratore, …
  • Macchine per silvicoltura: raccoglitori-trinciatrici, rimorchio caricatore, veicolo forestale, macchina caricatrice, …
  • Movimentazione materiali: gru idrauliche, gru idrauliche per veicoli commerciali, muletto, sollevatori telescopici,…
  • Veicoli per servizio stradale: spazzaneve, spazzatrici stradali, veicoli per la raccolta di rifiuti,…
di
Segment brochure

Mobile working machines