Politica della qualità

Il nostro obiettivo è avere clienti soddisfatti. Sono loro che definiscono il punto di riferimento della nostra qualità. Questo è il motivo per il quale prendiamo le esigenze dei clienti e l'alta qualità dei nostri prodotti come riferimento per le nostre azioni. Tutti i dipendenti WIKA contribuiscono alle prestazioni complessive dell'azienda per quanto riguarda la qualità e il livello di soddisfazione dei clienti.

Politica della qualità

 

Responsabilità della qualità

La nostra attenzione alla qualità non si riferisce solo ai prodotti, ma anche alle relazioni con i dipendenti, i clienti e i fornitori. 

Responsibilità del personale

Tutti i dipendenti WIKA aderiscono al nostro modo di intendere il business e cioé quello di considerare con attenzione le esigenze dei clienti, l'utilizzo dei nostri prodotti, la responsabilità verso l'ambiente e tutte le precondizioni realizzabili in termini tecnici ed economici. Ogni dipendente contribuisce al conseguimento dei nostro obiettivi di qualità. Tutti i reparti e aree funzionali all'interno dell'organizzazione WIKA condividono la responsabilità della qualità del proprio lavoro e delle proprie prestazioni, che vengono valutate con particolare attenzione dalla direzione. Gli obiettivi di qualità sono inoltre un importante obiettivo del management . 

Collaborazione con i fornitori

Allo scopo di essere un partner creativo e innovativo per i nostri clienti, ci aspettiamo che i nostri fornitori mantengono una elevata responsabilità per la qualità, che noi supportiamo come loro partner.  

Miglioramento continuo

Non solo i difetti stessi, ma le cause dei difetti devono essere eliminate. La prevenzione ha precedenza sull'eliminazione. Per mantenere l'efficacia del sistema di gestione della qualità e conseguire miglioramenti continui e quindi una riduzione dei costi, il sistema "Management Information System (MIS)" assiste il Consiglio Direttivo WIKA nella gestione aziendale.