I nostri prodotti

Versatilità e flessibilità

Un'impareggiabile ampiezza e profondità di varianti consente la scelta del prodotto più adeguato per la tua esigenza di misura. Il catalogo prodotti WIKA è suddiviso in diverse linee di prodotto ed è quindi adatto alla più ampia gamma di applicazioni. Inoltre, molti strumenti possono essere combinati tra loro o possono essere estesi, per esempio con separatori a membrana, capillari, pozzetti termometrici o altri accessori.

 

Gamma prodotti WIKA

Misura di pressione elettronica

Tutto da una sola fonte: WIKA offre una gamma completa di strumenti di misura elettronici di pressione: sensori, trasduttori, trasmettitori e pressostati per pressioni relative, assolute e differenziali. Questi strumenti sono forniti di segnali di uscita in corrente e in tensione standardizzati, interfacce e protocolli per diversi bus di campo. Che sia film sottile su metallo, film spesso su ceramica o piezo-resistivo, WIKA è il solo produttore mondiale che sviluppa e produce prodotti che impiegano tutte le più moderne tecnologie dei sensori di pressione.

Misura di pressione meccatronica

Una soluzione intelligente con molti vantaggi: il risultato delle illimitate combinazioni possibili di strumenti meccanici, contatti di commutazione, segnali di uscita e connessioni elettriche, è una straordinaria disponibilità di varianti di prodotto.  Grazie alla sintesi dell'indicatore meccanico e del contatto di commutazione o della funzione di trasmettitore, non è solo possibile visualizzare i valori misurati senza la necessità di alimentazione esterna, ma anche monitorare i valori limite o controllare i processi. A completamento della gamma prodotti sono disponibili strumento come il pressostato meccanico con una elevata potenza di commutazione.

Misura di pressione meccanica

Collaudati in milioni di applicazioni e utilizzati per l'indicazione di pressioni relative, assolute e differenziali. Per una soluzione ottimale nella più vasta gamma di applicazioni, è possibile scegliere tra sistemi di misura con molla tubolare (Bourdon), membrana o capsula. Per i diversi requisiti dell'induatria o del processo, i sistemi di misura sono disponibili in lega di rame, acciaio inox o in materiali speciali. Questi strumenti sono disponibili con campi di misura da 0 ... 0,5 mbar a 0 ... 7.000 bar e precisioni fino allo 0,1 %.

Separatori a membrana

Apprezzati e riconosciuti a livello internazionale per l'utilizzo con manometri, trasduttori, trasmettitori di pressione, ecc. nelle più gravose condizioni di funzionamento. Gli strumenti di misura possono quindi essere usati a temperature estreme (-90 a +400 °C) e con liquidi aggressivi, corrosivi, eterogenei, abrasivi, altamente viscosi o tossici. Per ogni applicazione, è disponibile la combinazione ottimale per quanto riguarda la costruzione del separatore, i materiali ed i liquidi di riempimento.

Misura di temperatura elettrica

Per ogni campo di temperatura abbiamo la soluzione più adatta. La nostra gamma di sonde di temperatura include termocoppie, termoresistenze (PTC e NTC) con connettore integrato o cavo di connessione e versioni con testa di connessione, che coprono campi di misura da -200 a +1.700 °C. In aggiunta, oltre alle termoresistenze, sono disponibili anche termostati, trasmettitori di temperatura analogici e digitali e indicatori di temperatura digitali.

Misura di temperatura meccatronica

Come risultato dell'integrazione dei contatti elettrici e dei segnali d'uscita nei nostri strumenti meccanici per la misura di temperatura, WIKA è in grado di offrire un'ampia gamma di strumenti combinati. Con i contatti elettrici la posizione dell'indice attiva un contatto in scambio quando il valore misurato scende al di sotto o supera un valore prefissato. I segnali in uscita elettrici sono realizzati attraverso un circuito indipendente aggiuntivo (termoresistenza o termocoppia). In alternativa, è possibile generare un segnale di uscita analogico standard tramite un encoder angolare.

Misura di temperatura meccanica

I nostri termometri a quadrante funzionano con il principio di misura bimetallico, ad espansione di gas o di liquido e coprono campi di temperatura da -200 °C a +700 °C con differenti classi di precisione, tempi di risposta e capacità di resistere alle influenze ambientali. Diverse esecuzioni per l'attacco al processo, del diametro e lunghezza del bulbo permettono una flessibile progettazione del punto di misura. Se necessario, tutti i termometri possono essere utilizzati con un pozzetto termometrico.

Pozzetti termometrici

Per le più esigenti condizioni di funzionamento i pozzetti termometrici WIKA sono disponibili sia in esecuzione ricavata da tubo che ricavata da barra. Le varianti offerte differiscono principalmente nell'esecuzione: flangiata, filettata o a saldare. Inoltre, pozzetti termometrici sono disponibili in esecuzione Van Stone e con attacchi per applicazioni igienico-sanitarie. La scelta del materiale e la realizzazione su specifica richiesta del cliente garantisce, oltre a misure precise, un'ottima protezione della sonda.

Misura di livello

Operiamo al vostro livello. WIKA offre un'ampia gamma di strumenti di misura del livello per temperature fino a 450°C, densità a partire da 400 Kg/m3 e campi di pressione fino a 500 bar.  La gamma prodotti dei misuratori di livello e delle sonde di livello include indicatori di livello magnetici (bypass), indicatori di livello a vetro, interruttori a galleggiante con magnete permanente e interruttori di livello optoelettronici. Esecuzioni speciali su richiesta specifica del cliente completano l'offerta WIKA.

Elementi primari di portata

Diaframmi calibrati, meter runs, boccagli, tubo venturi e tubo di Pitot sono parte della nostra gamma di elementi primari di portata e riduttori di pressione, in grado di soddisfare la maggioranza delle applicazioni industriali. Sono inoltre disponibili soluzioni personalizzate su richiesta specifica del cliente.

Calibrazione

La più elevata precisione per ogni esigenza. WIKA offre un'ampia gamma di strumenti di taratura per i parametri fisici di pressione e temperatura, ma anche per segnali elettrici. Una moltitudine di brevetti specifici assicura caratteristiche di prestazioni senza precedenti con la maggior parte dei nostri strumenti di calibrazione. La gamma di servizi del nostro laboratorio taratura include la taratura di strumenti di misura di pressione e temperatura presso i laboratori WIKA accreditati ACCREDIA e/o DKD/DAkkS, oltre al servizio mobile utile per la taratura della strumentazione direttamente in campo.

Accessori

Il perfetto completamento della nostra ampia selezione di strumenti per la misura di pressione, temperatura, livello e calibrazione è disponibile nella categoria degli accessori WIKA. La nostra offerta completa di accessori include valvole, manifold, filtri, sifoni, adattatori, riduzioni, indicatori digitali, contatti elettrici e molto altro ancora.